Confartigianato ti da una mano!
Confartigianato è uno dei Soci promotori di ACT – Artigiancredito Toscano, Consorzio Fidi, uno strumento voluto dalle Associazioni dell’Artigianato per agevolare le Micro, Piccole e Medie Imprese nell’accesso al credito.
Confartigianato, attraverso ACT – Artigiancredito Toscano, consente alle Micro, Piccole e Medie Imprese di finanziare i propri programmi di investimento e sviluppo a condizioni più vantaggiose rispetto a quelle di mercato.
Come funziona
ACT – Artigiancredito Toscano rilascia garanzia “a prima richiesta” per conto delle Imprese affidate e in favore degli Istituti di Credito; per questo esso rappresenta un elemento fondamentale per agevolare l’accesso al credito delle Micro, Piccole e Medie Imprese ma anche per le imprese di nuova costituzione.
Quali sono i finanziamenti?
Le operazioni a favore del quale ACT – Artigiancredito Toscano rilascia garanzia sono:
Linee di credito a breve termine
- scoperto di conto corrente
- anticipi su fatture, su effetti e ricevute Salvo Buon Fine
- linee di credito all’import e all’export
- fideiussioni bancarie
Finanziamenti a medio lungo termine
- per investimenti
- per acquisto e ripristino delle scorte di magazzino
- per consolidamento di debiti aziendali
- per liquidità aziendale
- mutui ipotecari
- leasing
La garanzia rilasciata da ACT – Artigiancredito Toscano può avere una copertura fino all’80% dell’importo accordato dall’istituto di credito all’impresa beneficiaria.
Dove rivolgersi
Vuoi accedere più facilmente al credito bancario? Confartigianato ti darà una mano! Per avviare la tua pratica, vieni a trovarci nelle sedi Confartigianato di Pisa, Buti e Ponsacco o nel recapito di Volterra. Sarai il benvenuto!